Creative Blog

We love writing about anything and your comments gives us motivation and new ideas.

Il Natale è alle porte

Il Natale è alle porte, addobba la tua casa al meglio con le decorazioni Natalizie Clayre & Eef | Diversi modelli disponibili 😊

  • Clayre & Eef
Azienda di famiglia
Nel 1994 due fratelli, seguendo le orme dei genitori, iniziano a sviluppare le vendite nel settore dei tessuti per la casa con il marchio “van Cleef”, nato dall’acronimo dei nomi dei loro figli. Nel 2005 il nome dell’azienda viene cambiato nell’attuale  “Clayre & Eef. Negli anni molti sono stati gli amici e i parenti che si sono uniti alla famiglia Clayre & Eef. Attualmente  oltre 100 persone lavorano per questa azienda con entusiamo e soddisfazione.

Lo stile inspirato al country
Le collezioni Clayre & Eef offrono una gamma completa di accessori  per rendere una casa la tua casa.
Presso la sede, le fantasie e i disegni Clayre & Eef vengono realizzati in un ambiente semplice, ma di charme. Lo stile country e nostalgico di Clayre & Eef nasce nella regione del Limburg ad Haelen, che si trova nella campagna di Leudal ed è caratterizzato da tipici temi romantici.


🔻🔻🔻
Info in direct 🤝🏻
📢 Sia in store che online con spedizione gratuita in tutta italia superati i 69,00€🚚🚚
📞 331 215 6418
📢Visita il nostro shop online📢
www.pattycrea.it

oggettistica personalizzata napoli : i tuoi bisogni a portata di un click

Senza dubbio, l’oggettistica personalizzata sono diventati un grande protagonista nel mondo dei regali. Se solo incidendo il nome di qualcuno o aggiungendo alcune decorazioni che scaldano il cuore può rendere speciale un regalo ordinario, perché non farlo? Dopotutto, fare regali significa condividere i tuoi sentimenti con un regalo, e l’oggettistica personalizzata ha in se questa combinazione perfetta.

L’oggettistica personalizzata può essere regalati a tutti: donne, uomini, bambini, anziani e così via, perché le cose speciali sono pensate per tutti. Quindi, se ti stai chiedendo come puoi fare un regalo personalizzati, per dare quel qualcosa in più e personalizzare i regali che hai in mente, come dei gadget originali, degli articoli promozionali per la tua attività o dell’oggettistica personalizzata come ad esempio delle cose personalizzate con foto, siamo qui per dirti: Patty Crea!

Ma non devi crederci sulla parola, non mancano studi che dimostrano che le persone percepiscono che i prodotti personalizzati hanno più valore delle loro controparti non personalizzate. Infatti, i prodotti personalizzati vendono in media il 40% in più rispetto alla versione standard non personalizzata. E con Patty Crea lascerai a bocca aperta la persona che riceverà l’oggettistica personalizzata da te pensata.

oggettistica personalizzata: tutto sulla connessione personale

Uno dei motivi principali per cui chiunque vorrebbe scegliere l’oggettistica personalizzata è consentire a quella connessione personale di trasparire. L’oggettistica personalizzata consente alle persone di materializzare le loro relazioni e condividere una connessione speciale con quella persona a cui tieni. Questo è ciò che fa l’oggettistica personalizzata: accertare una connessione, celebrarla e rafforzarla nel tempo. Sicuramente, la persona non dimenticherà mai l’oggettistica personalizzata che hai realizzato per lei. Questo vale sia campo professionale che in campo personale.

Dice “ti penso”

Conosci il vecchio adagio che dice”è il pensiero che conta”? Ecco, l’oggettistica personalizzata mostra ancora più pensiero da parte del donatore. Non solo il donatore ha scelto il prodotto, ma ha anche scelto come personalizzarlo. E la personalizzazione richiede più attenzione rispetto a un semplice regalo. Quando si riceve un’oggettistica personalizzata, le persone sentono che la persona che gliel’ha dato ha pensato molto al regalo e che era destinato a sentirsi speciali. La personalizzazione rende i regali più speciali e unici. 

Questo in ambito professionale può fare la differenza tra consolidare un rapporto di collaborazione o essere uno dei tanti con cui l’azienda collabora. In ambito personale invece questo trasmette un sentimento molto forte, un legame speciale che consolida il rapporto tra due persone.

L’oggettistica personalizzata si adatta a qualsiasi occasione

Sì, ora questo è qualcosa che ridurrà lo stress delle persone mentre acquistano un’oggettistica personalizzata. Il fatto che tali regali si adattino ad ogni occasione è ciò che lo rende perfetto per tutti. Che si tratti di un matrimonio, una festa di compleanno o qualsiasi altro evento, i prodotti personalizzati sono un regalo perfetto che qualsiasi persona vorrebbe ricevere.

Il me-commerce

In ogni caso, l’oggettistica personalizzata sono più premurose e speciali dei regali generici. Quindi, perché qualcuno dovrebbe scegliere qualcosa che costa più tempo, fatica e denaro, se può ottenere un fantastico regalo personale comodamente da casa? Quasi la metà degli italiani fa acquisti online durante l’anno e, se osserviamo in modo specifico la personalizzazione dei prodotti, le ricerce di mercato hanno rilevato che almeno 1 consumatore su 3 apprezza la possibilità di personalizzare i propri prodotti. Quindi i gadget online e oggettistica che viene personalizzata online è il perfetto connubio per i tuoi regali.

È attraverso un regalo personalizzabile che si possono mostrare gli affetti, e questi sono solo alcuni dei motivi per cui le persone trovano maggiore valore nei prodotti personalizzati di Patty Crea.

 

 

Artigianato napoletano: fiocco nascita cicogna in feltro 

Per trasmettere la gioia e l’entusiasmo per la nascita di un bambino è tradizione appendere fuori dalla porta un fiocco rosa o azzurro di artigianato napoletano. È un’abitudine a cui quasi nessuno si arrende, tanto che molti appendono il fiocco di artigianato napoletano anche sulla porta d’ingresso o sulla porta della stanza d’ospedale dove è avvenuto il lieto evento, ma qual è il suo significato?

Artigianato napoletano: perché si appende il fiocco nascita

Il fiocco nascita di artigianato napoletano realizzato da artigiani napoletani è da sempre un simbolo che serve ad esprimere la felicità che accompagna l’arrivo di una nuova vita in famiglia. È una tradizione che viene da lontano, cioè l’oriente, e le sue origini sono spesso legate a ragioni che hanno a che fare con la superstizione.

Nei secoli passati, infatti, il fiocco nascita era una sorta di amuleto per proteggere i neonati. In particolare per i ragazzini ritenuti più importanti e quindi più degni di ricevere protezione. Il colore blu veniva utilizzato (come il colore del cielo) per invocare le forze del bene e stabilire un contatto con le divinità. Il colore scelto per le ragazze era il rosa. La forma del fiocco ha un valore simbolico molto importante: l’intreccio di due parti distinte che poi si uniscono rappresentava, antico detto, il forte legame tra due entità diverse per la formazione di un unico essere, ovvero una nuova vita.

In molte regioni d’Italia l’usanza è quella di esporre il fiocco di artigianato napoletano sulla porta della stanza d’ospedale alla nascita del bambino e, quando mamma e bambino sono stati dimessi, sulla soglia di casa. Anche in Inghilterra esiste una tradizione molto analoga che si chiama “welcome baby”, che di fatto è la medesima usanza italiana.

Nel tempo ogni luogo del mondo ha creato il proprio modo di annunciare l’arrivo di una nuova vita in una casa, ma spesso sono tutti riconducibili al fiocco nascita che l’artigianato Napoli ha esportato in tutto il mondo.

artigianato napoletano Fiocco nascita cicogna in feltro

Artigianato napoletano: perché è il più famoso

Si sa: l’artigianato a Napoli è un vero e proprio punto di riferimento nel mondo. Ma l’artigianato napoletano è famoso anche per tutte quelle lavorazioni legate alla nascita e alle occasioni legate alla crescita dei bambini. Il fiocco nascita cicogna in feltro è uno di quelli.

Ogni neo mamma vuole annunciare al mondo intero la nascita del proprio figlio o della propria figlia nel modo migliore possibile. Ecco perché il fiocco nascita di artigianato napoletano è l’oggetto che di più è diventato famoso nel mondo. La possibilità di personalizzare questo oggetto è totale. SI possono creare fiocchi nascita con i colori preferiti, con i materiali che più piacciono e possono essere realizzati anche con immagini all’interno, oltre naturalmente al nome del nuov* nato o della nuova nata.

La personalizzazione del fiocco nascita in artigianato napoletano è tutto per comunicare al meglio il nuovo o la nuova arrivata comunicandolo però in modo univoco. Non è raro infatti che la progettazione del fiocco nascita di artigianato napoletano cominci diversi mesi prima della nascita, in quanto ogni mamma vuole essere sicura di far creare il fiocco nascita di artigianato napoletano seguendo dei propri canoni estetici ben precisi.

Ecco quindi che nasce l’esigenza di avere un punto di riferimento di una figura che si occupa di artigianato napoletano e che realizzi i fiocchi nascita in feltro. A tal proposito l’officina creativa Patty Crea è un ottimo riferimento per ordinare o creare in modo totalmente personalizzato, e secondo i principi dell’artigianato napoletano, il proprio fiocco nascita cicogna in feltro.

L’officina cretiva di Patty è un grande punto di riferimento per molte mamme in attesa.

 

Cos’è un officina creativa e di che cosa si occupa

Sei pronto per iniziare un nuovo hobby. Vuoi essere creativo, imparare una nuova abilità e fare qualcosa per te stesso. Sempre di più le persone ora stanno comprendendo la connessione tra la creatività e cura di sé. Un’officina creativa ti da esattamente questo: la possibilità di esprimere la tua creatività e manualità con la creazione di oggetti fantastici partendo da materiali semplici. 

Ogni officina creativa ha un approccio diverso che si adatta a persone diverse. Ma in ogni officina creativa puoi produrre un artigianato artistico. Ovvio che non tutti hanno questo tipo di velleità, ecco perché esistono shop online dove acquistare questo tipo di prodotti.

Ma se sei interessat* a dell’artigianato napoletano dove poter acquistare oggettistica napoletana che arriva da veri artigiani napoletani qui puoi trovare sicuramente ciò che cerchi.

Ma torniamo a noi. Se vuoi partecipare ad un’officina creativa ma non sai quale scegliere abbiamo alcuni suggerimenti per trovare l’officina creativa giusta per te.

Officina creativa: considera il tuo livello di abilità 

Cominciando dall’inizio. Sei un principiante o sai già una o due cose? L’officina creativa è spesso rivolta a diversi livelli di abilità. Se stai provando qualcosa per la prima volta, la scelta di un corso per principianti è importante per ottenere una comprensione di base dell’hobby.  Alcune officina creativa sono più bravi a supportare i principianti rispetto ad altri. Riteniamo che in questo ambito la filosofia debba essere “nessun errore ma un felice incidente”. Questo aiuta i principianti a rilassarsi e sentirsi a proprio agio.

L’officina creativa è lì per guidarti e supportarti per tutto il tempo, perché sei li per divertirti!

L’approccio creativo

Ogni officina creativa ha un approccio leggermente diverso. Alcuni sono fortemente focalizzati sull’apprendimento di un’abilità, altri sul lasciar andare e divertirsi. Un equilibrio di entrambi è la soluzione migliore! In definitiva, trovare officina creativa giusta ha molto a che fare con la ricerca dell’approccio che fa per te. Come si ottiene un indicatore dell’approccio di un’officina creativa? Dai un’occhiata al loro sito web, guarda i loro social e controlla le loro recensioni. Dovresti essere in grado di avere un’idea del tipo di esperienza che ti forniranno. 

officina creativa

Il gruppo

Se uno dei motivi per cui vuoi partecipare ad un’officina creativa è incontrare nuove persone, allora vorrai partecipare a uno aperto al pubblico. Ma se vuoi prenotare un’esperienza con solo un gruppo selezionato di amici, scegli un workshop che ti permetta di prenotare un evento privato. In questo modo puoi rilassarti con i tuoi amici preferiti e non preoccuparti di nessun altro.

Considera la scelta del locale 

Sembra una banalità ma avere l’ambiente giusto è fondamentale per sfoderare al massimo la propria creatività e che non sia troppo distante da te per svariati motivi. Consigliamo vivamente di scegliere un’officina creativa organizzato da un’impresa locale. Come mai? Per cominciare, stai sostenendo l’economia a Napoli. Oltre a ciò, i laboratori locali tendono anche a supportare i creativi locali permettendo di diffondere l’artigianato napoletano in ogni posto d’Italia. Napoli è famosa per la sua capacità artigianale, quindi scegliere un luogo a Napoli ti darà la garanzia di finire in mani esperte e che molto probabilmente ha alle spalle una grande esperienza e maestria nell’artigianato.

L’officina creativa di Patty si prefigge esattamente tuti questi obiettivi. Puoi creare i tuoi prodotti e personalizzarli da te oppure acquistare dei fantastici prodotti realizzati a mano. Che sia per commemorare un evento oppure per abbellire ulteriormente la tua casa, l’officina di Patty saprà darti ciò che cerchi e se non c’è potrai crearlo da te, avendo ancor di più la soddisfazione di dire “l’ho fatto io”

News Natalizie

Info in direct🤝🏻
📢 Sia in store che online con spedizione gratuita in tutta italia superati i 69,00€🚚🚚
📞 331 215 6418
📢Visita il nostro shop online📢
www.pattycrea.it

Teiere e tazze Greengate

Il Natale è alle porte, addobba la tua casa al meglio con le decorazioni Natalizie Grengate | Diversi modelli disponibili 😊Greengate è un marchio danese che grazie ad esperti artigiani produce tazze e piatti in ceramica interamente realizzati a mano. Ogni collezione per la tavola Greengate è dunque un’opera d’arte, ma questo brand produce anche tessuti e biancheria da cucina e da letto ispirati ai paesaggi della Danimarca. Non mancano quindi fiori, rose, ma anche eleganti e moderni motivi geometrici. Siamo orgogliosi di essere i rivenditori in Italia di GreenGate.
🔻🔻🔻
Info in direct 🤝🏻
📢 Sia in store che online con spedizione gratuita in tutta italia superati i 69,00€🚚🚚
📞 331 215 6418
📢Visita il nostro shop online📢
www.pattycrea.it