Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.pattycrea.it, appartenente a Santoro Patrizia P.I. 07901331210.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.L 196/03. Pattycrea commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Pattycrea non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall’Azienda produttrice.

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.Pattycrea.it prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.

Modalità di acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Pattycrea, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest’ultimo. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell’ordine.

Prezzo

I prezzi applicabili per prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.
Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.

Ordine

L’ordine si intende perfezionato mediante “point and click” (pressione tasto conferma e/o accetta). Se l’ordine è correttamente compilato, il Cliente riceverà la mail di conferma contenente il numero dell’ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d’acquisto. Con la Conferma dell’Ordine, Pattycrea si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita.

Spedizioni

Controllare di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l’indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere.
Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso SDA
I tempi di consegna sono di 24-48 ore. Alcune località disagiate hanno tempi di consegna più lunghi.
Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e non si possono fissare appuntamenti.
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso dell’avvenuto passaggio e avrete 4 giorni di tempo per andare a ritirare voi stessi la merce ordinata.
Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l’indirizzo del posto di lavoro.
Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo mail: qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
Nei giorni successivi all’ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine.

Pagamenti
  • Bonifico (la spedizione avverrà solo dopo aver visualizzato l’accredito in banca)
  • Paypal

Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario, nulla ricevendo entro il termine di 3 giorni lavorativi s’intende l’ordine annullato.

Tempi di evasione dell’ordine

Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di Pattycrea sull’esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente.
– in caso di pagamento tramite Carta di Credito o anticipato Paypal: entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione del pagamento
– in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell’avvenuto pagamento

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica):

Pattycrea
Via Ripuaria 297 80014 Giugliano in Campania NA
Whatsapp o telefono: +39 331 21 56 418
Email: info@Pattycrea.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo “Pattycrea – Via Ripuaria 297 80014 Giugliano in Campania NA” senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reclami e garanzie

I prodotti acquistati sul sito www.Pattycrea.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Pattycrea, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
Pattycrea garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita, quindi i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Pattycrea.
Pattycrea si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.
Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Pattycrea potrà essere contattato via e-mail all’indirizzo: info@Pattycrea.it o al numero di telefono +39 331 21 56 418.